Cooperative di abitazione

Cooperative di abitazione

Comunicazione da inviare alla Direzione Generale  per gli Enti cooperativi  per documentare l’attività svolta nel corso dell’anno precedente.

 


Come noto, le cooperative  iscritte all’ Albo Nazionale delle Cooperative edilizie di abitazione e loro Consorzi di cui all’ art. 13 comma 10 lettera c   della Legge  n.59 del 31 gennaio  1992, devono trasmettere entro il 30 giugno di ogni anno a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o via fax, una relazione per documentare l’attività svolta nel corso dell’ anno precedente.

Si raccomanda il rispetto del termine del 30 giugno in quanto, per decisione della Commissione che gestisce l’Albo, fa fede la data del timbro postale o la data  risultante dalla trasmissione del fax; ciò significa, per esempio,  che una relazione che avesse timbro postale 1° luglio 2010 (o successivo) comporterà l’automatica cancellazione  della cooperativa dall’Albo con le immaginabili conseguenze.


Per facilitare il compito, si allega alla presente il testo della relazione,  in versione informatica, che dovrà essere accuratamente compilata. In tale  documento  troverete i  recapiti  della nuova sede del Ministero , presso la quale le relazioni devono essere inviate.

scarica