L’AGCI Lazio, infatti, con il contributo dell’Istituzione Regionale, sta realizzando dei corsi gratuiti di formazione imprenditoriale propedeutici allo sviluppo di imprese con particolare riferimento a quelle cooperative. L’obiettivo è quello di sviluppare il livello di managerialità di coloro che operano già in un’impresa cooperativa e dei nuovi imprenditori attraverso la formazione su tematiche ad hoc, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti testi normativi in materia di impresa in genere e di società cooperativa in particolare, facendo loro acquisire tutti gli strumenti indispensabili per il corretto sviluppo e la corretta gestione di un’attività imprenditoriale. All’interno delle tematiche trattate nel corso verrà dato uno speciale risalto alle possibilità di reperire finanziamenti pubblici a sostegno dell’impresa e/o della nascita della stessa.

Dal 04 al 08 NOVEMBRE 2013 si svolgerà il quarto e ultimo corso gratuito. Il corso dura 30 ore, si terrà le mattine dalle 9,00 alle 15,00 presso la sede dell’AGCI Lazio in viale Palmiro Togliatti 1651 (vicino alla fermata Metro B “Ponte Mammolo”), e tratterà vari argomenti tra cui: le società e la riforma del diritto societario; il bilancio e la gestione di un’impresa; la società cooperativa; la figura del socio lavoratore e la contrattualistica, la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro; i finanziamenti pubblici a sostegno delle imprese e delle neoimprese; i contratti di lavoro; il business plan e lo start up della neoimpresa, le Reti d’Impresa e le aggregazioni tra imprese cooperative. Al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Chiunque sia interessato può prenotarsi compilando la scheda scaricabile dal sito web www.agcilazio.it, oppure chiedere informazioni allo 06-40500200 – 06.40500021 – Fax 06.40500007 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.