Procedura di adesione al FonCoop + iscrizione al GIF.COOP
 
FONCOOP è il fondo paritetico interprofessionale delle cooperative, formato da AGCI, LEGACOOP, CONFCOOPERATIVE e CGIL CISL e UIL.
FONCOOP paga la formazione ai soci lavoratori/dipendenti delle cooperative e imprese aderenti.
Che possono aderire al FON COOP tutte le imprese che abbiano dipendenti e/o soci lavoratori, che l’adesione si fa una tantum (vale fino ad eventuale revoca dell’impresa) ed è completamente gratuita.
L’adesione viene effettuata dal consulente del lavoro/responsabile paghe, attraverso il sistema informatizzato uniemens, dove dovrà essere spuntata la casella “FCOP”.
Di seguito il link dove è meticolosamente descritta la procedura di adesione al Fondo: http://www.foncoop.coop/aderisci/come-aderire/
 
Una volta effettuata l’adesione, per poter avere la possibilità di farsi finanziare la formazione continua ai lavoratori, è necessario iscriversi al nuovo sistema informativo di FONCOOP: GIFCOOP – acronimo di Gestione Informatica di FONCOOP. 

Tutte le imprese ADERENTI a FONCOOP devono obbligatoriamente registrarsi su GIFCOOP, cliccando al seguente link: http://www.foncoop.coop/landing_2014-1/i-nostri-servizi/lhelp-desk-per-gifcoop/.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul funzionamento del FON COOP non esitate a contattare la dott.ssa Letizia Pani  e il dott. Gabriele Nardini ai seguenti recapiti:

Letizia Pani: 06.40500200 int. 4 – 06.40500021 int. 4 – cell 333.4622114 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Gabriele Nardini: 06.40500200 int. 4 – 06.40500021 int. 4 – cell 328.9104170 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.