COMUNICATO STAMPA AGCI LAZIO

marino ianni agci lazioGiovedì 20 luglio, alla presenza del Presidente Nazionale dell'AGCI Rosario Altieri si è svolto a Roma l’XI Congresso regionale dell'AGCI Lazio - Associazione Generale Cooperative Italiane.

Si sono riuniti i delegati di 800 Cooperative, in rappresentanza di oltre 50.000 soci, per analizzare la qualità dello sviluppo economico nella Regione Lazio e rappresentare il punto di vista delle Imprese Cooperative.

Il Presidente di AGCI Lazio, Marino Ianni, ha analizzato nella propria Relazione la qualità produttiva delle Cooperative associate ad AGCI Lazio, la loro crescita, il rapporto con Le Istituzioni e le necessità più urgenti per un corretto sviluppo economico e sociale.

In particolare è stata sottolineata l’esigenza di riavviare l’iter della Legge Regionale  n.20/03 sulle Cooperative e di promuovere una nuova Conferenza sulla Cooperazione nella Regione Lazio.

La Relazione del Presidente Ianni ha sottolineato l’attraversamento di un lungo periodo di transizione complicata, una lunga crisi generalizzata, una profonda modificazione del Lavoro e della Organizzazione Imprenditoriale, una parziale rivisitazione delle regole e delle procedure, una incertezza nella visione e nella strategia di cambiamento a medio e lungo termine, tutti fatti che non aiutano le PMI associate a trovare un proprio spazio, una propria identità.

In questo quadro complicato i dati comunque certificano una crescita  complessiva dell’AGCI Lazio. La Cooperazione mantiene l’occupazione, investe su stessa e rilancia un modello di economia partecipativa. Risulta comunque evidente che il grado collaborativo con le Istituzioni e tra le Istituzioni necessiti di una qualità superiore e di una visione di medio e lungo termine in cui possano crescere, per merito, imprese compatibili  supportate da regole trasparenti.

L’AGCI Lazio esprime una grande attenzione ai fenomeni di emarginazione dal lavoro, all’ingresso di giovani nel lavoro, alle fasce di popolazione più fragili, alla promozione della cultura d’impresa, alla interrelazione con le Agenzie educative e l’Associazionismo d’Impresa.

Negli interventi che si sono succeduti i Delegati delle Cooperative di AGCI Lazio hanno coralmente dichiarato di sentirsi parte del patrimonio produttivo della Regione Lazio esprimendo un ringraziamento a tutti i Soci Lavoratori che con il loro impegno quotidiano hanno permesso la crescita di una Cooperazione sana in cui si esprimono identità, buon lavoro e alta qualità partecipativa.


COMUNICATO STAMPA AGCI LAZIO

COMUNICATO STAMPA

L’AGCI Lazio il 20 luglio, dalle 14,00, svolgerà l’XI Congresso regionale presso l’Hotel Barcelò ARAN MANTEGNA in via Andrea Mantegna 130.

Si riuniscono i delegati di 800 Cooperative in rappresentanza di 50.000 soci per analizzare la qualità dello sviluppo economico nella Regione Lazio, e rappresentare il punto di vista delle Imprese Cooperative. Un lungo periodo di transizione complicata, una lunga crisi generalizzata, una profonda modificazione del Lavoro e della Organizzazione Imprenditoriale, una parziale rivisitazione delle regole e delle procedure, una incertezza nella visione e nella strategia di cambiamento a medio e lungo termine, non aiutano le PMI associate a trovare un proprio spazio, una propria identità.

Complessivamente l’AGCI Lazio cresce, la Cooperazione tiene l’occupazione, investe su stessa e rilancia un modello di economia partecipativa. Afferma comunque che il grado collaborativo con le Istituzioni e tra le Istituzioni necessita di una qualità superiore e di una visione di medio e lungo termine in cui possano crescere, per merito, imprese compatibili supportate da regole trasparenti.

L’AGCI Lazio esprime una grande attenzione ai fenomeni di emarginazione dal lavoro, all’ingresso di giovani nel lavoro, alle fasce di popolazione più fragili, alla promozione della cultura d’impresa, alla interrelazione con le Agenzie educative e l’Associazionismo d’Impresa.

Le Cooperative di AGCI Lazio sentendosi parte del patrimonio produttivo della Regione Lazio esprimono un ringraziamento a tutti i Soci lavoratori che con loro impegno quotidiano hanno permesso la crescita di una Cooperazione sana in cui si esprimono identità , buon lavoro e alta qualità partecipativa.

Il presidente 
Marino Ianni

SCARICA MODULO ADESIONE
 

XI CONGRESSO AGCI LAZIO

XI_CONGRESSO_AGCI_LAZIO

L' AGCI LAZIO è lieta di invitarVi all'

XI CONGRESSO REGIONALE
 
 
che si terrà il prossimo 20 Luglio con inizio alle ore 14,00 presso la sala Auditorium dell’Hotel Barcelò Aran Mantegna – Via Mantegna n.130 Roma (zona Montagnola).
 

Si richiede cortesemente di comunicare la Vostra presenza tramite la compilazione dell'allegata scheda di adesione, rinviandola alla nostra Segreteria di Direzione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SCARICA MODULO ADESIONE