Frosinone – Si è tenuto l’8 Maggio presso il Polo Didattico di Frosinone il convegno “Cooperare è Formare”, organizzato da AGCI Lazio, Fon.Coop e Consorzio Ruini Impresa Sociale.
Il convegno ha avuto come tema centrale la formazione continua nelle imprese attraverso il finanziamento di piani formativi e la qualificazione delle competenze dei lavoratori.
Il Presidente di AGCI Lazio Marco Olivieri ha moderato il convegno e presentato i vari ospiti tra i quali il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ed Enrico Casola, intervenuto raccontando il lavoro svolto dal Consorzio Ruini, di cui ricopre la carica di Presidente.
La parola è poi passata al Presidente del Fondo Interprofessionale Paritetico Fon.Coop Giuseppe Gizzi che ha, in dettaglio, spiegato il ruolo e il lavoro del Fondo quale strumento di finanziamento per la formazione delle cooperative e delle imprese.
A testimoniare esperienze dirette e a sottolineare l’importanza dei fondi e del lavoro svolto da Fon.Coop, anche alcune delle cooperative del territorio e aderenti ad AGCI Lazio, tra le quali le cooperative sociali Raggio di Luce e Segni di Integrazione, rappresentante dai rispettivi Presidenti Simona Balistreri e Alessandro De Luca.




0 commenti