Roma – Questa mattina presso l’Aula Consiliare di Palazzo Valentini è stato presentato il progetto Oltre i Sensi – Il Braille come strumento di inclusione e integrazione.

L’iniziativa è portata avanti dalla nostra Cooperativa Sociale aderente Raggio di Luce in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi (MAC) Regione Lazio e il Centro Braille San Giacomo e promossa con il contributo della Struttura di missione anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di riaffermare l’importanza di questo strumento fondamentale per l’autonomia socio-professionale di ciechi e ipovedenti, che può essere integrato – ma non sostituito – dalle innovazioni tecnologiche a supporto delle persone non vedenti.

Presenti all’evento il nostro Presidente Marco Olivieri, Marco Agostini, Direttore della Cooperativa Sociale Raggio di Luce, Salvatore Bentivegna, Presidente Centro Braille San Giacomo e Agostino Falco, Dirigente Movimento Apostolico Ciechi.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell’iniziativa.

Categorie: newssociale

0 commenti

Rispondi

%d